Kine-Tec Pro



 

Ionoforesi

Con il termine Ionoforesi si intende la pratica farmacologica con cui si somministra un farmaco nel corpo umano mediante l' utilizzo della corrente continua. Considerando il corpo come una soluzione elettrolitica, applicando adesso una corrente continua, si permetterà il passaggio di ioni dal polo positivo a quello negativo; pertanto applicando ad uno dei due elettrodi una sostanza di carica adesso omologa, si verificherà una migrazione di tale sostanza attraverso i tessuti. Questo trattamento creerà un assorbimento loco - regionale della sostanza medicamentosa, che agirà localmente e che verrà in parte assorbita nel torrente circolatorio. E’vantaggioso somministrare un farmaco, che penetra direttamente nella parte da trattare evitando gli effetti nocivi che il principio attivo può produrre con le normali vie di somministrazione ( gastralgie, epatopatie etc.)

Indicazioni della ionoforesi

 Le indicazioni per la pratica della ionoforesi sono le patologie con componente sia algica che infiammatoria,che traggono beneficio dall’utilizzo della corrente continua con i farmaci adeguati.

Le articolazioni della spalla,del ginocchio ,dei polsi,ma anche le piccole articolazioni  delle mani  si possono trattare con gli elettrodi idonei.Non di meno trae giovamento anche la lombalgia.

 

 

Visite & consulenze

Presso il nostro centro è possibile richiedere le seguenti consulenze specialistiche: visita ortopedica, visita fisiatrica.

La più recente tecnologia!

Nuova e moderna strumentazione
Il nostro centro, sempre in continuo aggiornamento, è fornito della più avanzata tecnologia per offrire il massimo del beneficio.
kinetec-artromot

Servizio di noleggio per operare la mobilizzazione precoce post - chirurgica attraverso l'ausilio del Kinetec - Artromot.

Magnetoterapia

Disponibile il servizio relativo al noleggio della strumentazione adatta a praticare la magnetoterapia.

servizi speciali

Vari ed eventuali servizi speciali offerti dal nostro staff, come la riabilitazione e la gestione di un atleta infortunato.

Home page     |     Chi siamo    |     Come trovarci     |     Scrivici     |     Gallery     |     Contatti e orari